Nato nel 1995, L.Teez è un autore e interprete di Montreal la cui infanzia è stata immersa nella musica.
La formazione di L.Teez è iniziata al FACE , una scuola di belle arti dove ha studiato trombone e tromba. Successivamente si è dedicata al canto e al rap a quattordici anni.
Proveniente da ricche culture musicali, padre franco-canadese di discendenza kabyle algerina e madre giamaicano-cinese, la sua musica e i suoi testi penetranti riflettono la sua identità distinta e unica di cittadino del mondo

Crescendo è stato fortemente influenzato dall’ Hip-Hop durante i suoi anni adolescenziali. La sua passione per la musica successivamente lo ha portato a sviluppare un forte apprezzamento per il jazz classico.

I suoi primi spettacoli arrivano presto, dal Divan Orange nel 2013 al MEG Festival . Nel 2016 ha collaborato con i produttori canadesi Hug Signori e Jay Century (Fouki, Kallitechnis, Nate Husser) sui suoi brani originali.

Più tardi, ha viaggiato per la Francia dove si esibisce al Tartine Festival di Chambéry, Bordeaux e Marmande, il Paris Music Festival , e al MIL Festival a Lisbona.
Nell’estate del 2018, ha aperto per i Guts Live e Black Star allo stimato Jazz Festival di Vienne (Francia). Apre anche per Earth,Wind and Fire nella leggendaria sala de L’Olympia a Parigi.Ha lanciato il suo primo e.p., The Half Full EP, sotto l’etichetta Musjomusic distribuita da Believe Digital, nel settembre 2018, guadagnandosi diverse menzioni nei media del Quebec (Urbania, Metro, VOIR, HHQC, Baron, CIBL, CISM).

Segue un mini tour a Tokyo allo Shibuya Showcase Festival , al
Zandari Festa a Seoul e Busan, Corea del Sud.

Nell’estate del 2019, si è esibito al Festival d’Été de Québec, Montréal’s Festival Mode & Design e il 40º Festival International de   Jazz de Montréal .

Nell’inverno del 2020 L.Teez firma un contratto discografico con la nuova etichetta di Montreal Hydrophonik Record presentando il suo nuovo EP dal titolo “The Index to My Inner Thoughts” uscito a Settembre in Canada e successivamente in Italia il 5 ottobre dello stesso anno.
La musica di L.Teez è una fusione di generi che spaziano dal rap al jazz regalando un prodotto unico da ascoltare e riascoltare.