“Piedi” è il nuovo singolo di Mike Orange. Disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 21 aprile, anticipa l’uscita di “Sensibile”, un progetto ben più ampio.
Il brano riflette quell’effimera pausa dal caos della quotidianità che tutti prima o poi prendiamo per il bisogno di guardarci dentro – o meglio, dalla testa ai piedi – per capire che direzione stiamo prendendo. In seguito, a volte capita di accorgersi che forse qualcosa non va. Così ci raccontiamo un po’ quel che canta Orange:
Volevo agitare il mondo intorno a me
Mi sono trovato mescolato io
I piedi al posto della testa però il cervello è ancora lì
Nei pochi minuti di un piccolo party pop rock Mike Orange coinvolge un target di persone davvero ampio, quasi universale, rispondendo anche a uno dei più grandi quesiti di sempre: “Ma quando si diventa adulti?”
La scienza e la burocrazia dicono: “tra i 18 e i 21 anni”.
“Piedi” ci approccia a una filosofia ben diversa. Ci rivela infatti che accade quando non sei più tu a cambiar le prospettive ma queste a cambiar te. O quando la persona più ostile che incontri sul tuo cammino è chiunque si nasconda dietro le istruzioni delle librerie dell’IKEA.
CHI È MIKE ORANGE:
Mike Orange, nome d’arte di Michele Arancio, è della provincia di Milano. Entra a far parte del panorama musicale italiano nell’autunno 2018. Dopo i primi singoli PARIGI BERLINO RITORNO e #15AGOSTO, che permette a Mike di partecipare a molti eventi anche di rilevanza nazionale (come il SANREMO ROCK e il FESTIVAL DI SAN NOLO) nel febbraio 2021 esce il suo primo EP: “Arancio” (MPC Records). A breve invece, sarà lanciato un album, “Sensibile”.