Ospiti di Casabooonzo questa settimana i Cattivo Costume, un duo che offrono un repertorio che oscilla tra la musica popolare e quella elettronica e rock, ma osservando rigorosamente una linea di ricerca e originalità. Marco Milone e Roberta Izzo hanno da poco prodotto il loro ultimo album dal titolo “O’Cunto e a’ Ambasciata” con l’etichetta discografica salernitana XXXV.

Ma più in generale Cattivo Costume è confusione, sono in teatro, nelle scuole, hanno un libro tutto loro e riecheggiano l’antica tradizione dei pupari e dei burattini. I due musicisti, infatti, vantano progetti e relazioni importanti e sacre e hanno reso l’idea di voler ancora dire tanto. Con loro abbiamo avuto, oltretutto, la possibilità di ricordare la mitologica e saggia figura di Enzo Del Re maestro di musica e di vita. In ogni caso l’idea che ci siamo fatti è che l’arte la si può trovare ai margini di ogni contesto e si fa veramente presto a riconoscerla come tale.

Prossimamente si avrà la possibilità di ascoltare live la loro favolosa musica: il 3 marzo al Ferro3 di Scafati- Cattivo Costume e Nicodemo e il 6 maggio con Ezio Noto e GIò Vescovi a Caserta.

Nel frattempo godetevi l’intervento e la loro performance a Radio Booonzo:
[spreaker type=player resource=”episode_id=14054305″ theme=”light” autoplay=”false” playlist=”false” width=”100%” height=”200px”]