Vesuvio e Dintorni” è il nuovo percorso culturale – enogastronomico ideato da Ritratti di Territorio assieme alla “Dimora Il Bagatto“.

 L’evento si svolgerà giovedì 16 luglio, a partire dalle 20.30, presso la struttura di via Termine Bianco a Pagani.

“Un’occasione per ripartire insieme, nel pieno rispetto delle regole e del distanziamento fisico e sociale, provando a dimenticare le dure prove a cui purtroppo ognuno di noi è stato sottoposto a causa della chiusura totale della nazione ” ha affermato Nunzia Gargano, ideatrice della kermesse culturale e enogastronomica che ogni settembre celebra le migliori eccellenze dell’intero territorio regionale.

Sedici i compagni di viaggio tra chef, produttori, maestri pasticcieri e ristoratori che parteciperanno a “Vesuvio e Dintorni”.

Tantissime le eccellenze del territorio protagoniste di “Vesuvio e dintorni”, come ad esempio il Caseificio Aurora di Sant’Egidio del Monte Albino, il campione del mondo di pasticceria juniores Vincenzo Donnarumma di Pimonte, Il Mondo Senza Glutine di Nocera Inferiore, il Pastificio Vicidomini di Castel San Giorgio, il celebratissimo Pepe Mastro Dolciere di Sant’Egidio del Monte Albino.

Tutti i protagonisti si ispireranno al libro “Le ricette del Vesuvio”, scritto proprio dalla Gargano ed edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo. Un manoscritto che è un vero e proprio viaggio sulle vie delle tradizioni culinarie dell’Agro Nocerino-Sarnese, dell’Agro Vesuviano e dei Monti Lattari.

Un vero e proprio excursus di sapori e profumi alle pendici del “Vesuvio e Dintorni”.

CONTINUA A LEGGERE SU BOONZO.IT