“Dietro al bancone di un bar, in pizzeria, al tavolo insieme ai tuoi amici, in viaggio o nel bar sotto casa, nei locali d’estate e con la musica che suona, ogni gesto e momento hanno il ricordo di una birra che ti è stata servita. Oggi, chi ti serviva quella birra, ha bisogno anche di te.”
Parte da un gesto amichevole e familiare la nuova campagna di Nastro Azzurro a supporto dei locali e delle pizzerie che hanno dovuto abbassare la saracinesca in questo periodo di emergenza da COVID-19.
Offrire una birra. Un gesto simbolico e concreto per ritornare a brindare nel tuo locale preferito.
Una raccolta fondi tramite la piattaforma Eppela, quella proposta dalla birra premium italiana più venduta al mondo che vede come obiettivo il raggiungimento di € 500.000 L’operazione solidale #UNABIRRAPERDOMANI, promossa da NASTRO AZZURRO, contribuirà a sostenere il tessuto economico superata la situazione di emergenza.
Lo farà con una prima donazione di 250.000€ e raddoppiando i contributi delle persone per arrivare insieme ad almeno 500.000€.
Come verranno utilizzati i fondi?
Il supporto ai lavoratori di locali, pizzerie e ristoranti d’Italia avverrà attraverso la collaborazione della FIPE, Associazione leader nel settore della ristorazione, che attualmente conta più di 300mila tra aziende, bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, discoteche, stabilimenti balneari e mense.
Una campagna straordinaria per aiutare quindi i lavoratori della PMI del settore ristorazione italiana.
Un piccolo gesto per ritornare a brindare insieme.