Al Roma Bar Show la Campania si impone come la terra in cui si beve meglio in Italia.

Dopo la vittoria dello scudetto da parte del Napoli, la Campania continua ad aggiudicarsi un altro primato con i suoi bar ed i bar manager. La città di Napoli ed i ragazzi dell’hinterland napoletano e della provincia di Salerno si confermano alla guida della mixology in Italia, andando ben oltre i risultati raccolti di città internazionali come Milano, Roma, Firenze e Venezia.

A dirlo è stata la giuria del Roma Bar Show, la più importante fiera di settore in Italia che si è tenuta il 29 ed il 30 maggio scorso.

Ad imporsi come miglior cocktail bar d’Italia è stato “L’Antiquario” di Napoli, nella zona di Chiaia. Tra i 3 candidati finalisti nella stessa categoria, inoltre, c’era il Cinquanta – Spirito Italiano di Pagani, in lizza anche per la comunicazione online,.

Il miglior bartender del Bel Paese, invece, è Vincenzo Pagliara del Laboratorio Folkloristico di Pomigliano d’Arco. Già vincitore della “World Class Italia 2022”, Vincenzo Pagliara in pochi anni è riuscito a diventare un autentico riferimento per tutto il mondo della mixology italiana e non solo.  Tra i 3 finalisti della categoria c’era anche Dario Tortorella del napoletano “L’Antiquario”, originario di Vallo della Lucania e già vincitore della Campari Academy 2023.

Nella categoria “Miglior Bar d’Albergo”, infine, tra i 3 finalisti c’era il “Dry Martini Sorrento by Javier de las Muelas“.

Per bere un buon drink, quindi, basta passare per la Campania.

CONTINUA A LEGGERE SU BOOONZO.IT