Dalla collaborazione di Libraccio e Ostello Bello nasce una sofisticata sfida alle app di incontro. Un inno alla sublime bellezza del trovarsi con stupore e calma ai capi dello stesso fil rouge che insegue libri e quindi esperienze sensoriali e specchi di parole piuttosto che il freddo schermo di un telefono e un rapido e distratto match.
Libraccio e Ostello Bello con il lancio di “Te lo leggo negli occhi” promuovono la conoscenza in un clima sereno e cordiale e un ritorno alla ricerca di un feeling empatico prima che estetico. Danno i natali a un’iniziativa adatta a chi ricava dalla velocità un concetto proprio, a chi ama la lettura e prova piacere nel condividere questa passione. Magari anche davanti un aperitivo.
La prima tappa di questo nuovo format è prevista a Milano il 2 Maggio a partire dalle 19 ne l’Ostello Bello Grande sito in via Roberto Lepetit. Ne seguirà un’altra a Genova qualche giorno più in là, il 10 maggio, questa volta in Via Balbi. Per partecipare bisogna innanzitutto essere maggiorenni, poi prenotarsi su EventBrite o registrarsi in sede. L’ingresso è gratuito. Ai partecipanti sarà chiesto di indossare un adesivo dove andrà scritto il proprio nome e il titolo del proprio libro preferito. Saranno quindi liberi di girare tra la sala interna e il cortile dell’ostello. La location sarà allestita per l’occasione con dei tavoli che ospiteranno un buffet a pagamento e dei tomi impacchettati offerti dal Libraccio. Questi anche caratterizzano l’experience perchè l’unico modo per riconoscerli e sceglierli è ragionare sull’indizio allegato.
QUALCHE PICCOLO SPOILER A PROPOSITO DEI LIBRI: Va’ dove ti porta il cuore di Susanna Tamaro avrà come indizio “Per chi ha perso la rotta”. Solo bagaglio a mano di Gabriele Romagnoli sarà consigliato “a chi per un weekend si porta dietro la casa”.
I partecipanti saranno inoltre omaggiati con una borsa-ricordo dell’evento e un segnalibro.