Culture Forum+, online la seconda edizione della rassegna culturale organizzata da giovani per i giovani.
Orietta Berti, Carlo Cottarelli e “La Rappresentante di Lista” sono solo alcuni dei nomi degli ospiti attesi per la seconda edizione del “Culture Forum+”.
Ad annunciare lo scorso 30 marzo gli ospiti della seconda edizione della rassegna culturale, sono stati i ragazzi di Giffoni San Donà di Piave Experience e del collettivo salernitano Koliba, affiancati dal direttore di Giffoni Opportunity, Claudio Gubitosi.
Quest’ultimo, come più volte ribadito dagli stessi giovani organizzatori, è stato ed è una fonte di ispirazione, un modello da emulare nell’organizzazione del progetto che vede lavorare assieme giovani under 30 del Veneto e della Campania.
A partecipare alla rassegna saranno soprattutto giovani tra i 18 ed i 30 anni, i quali potranno iscriversi ai diversi incontri sulla piattaforma “Zoom”.
Gli incontri che si terranno dal 6 aprile saranno con: l’economista Carlo Cottarelli, che rifletterà sul peso del debito pubblico sui giovanissimi; il giovane attivista Berna Dika; la consigliera comunale di Reggio Emilia nonché presidente della commissione consiliare dei diritti umani e delle pari opportunità Marwa Mahmoud; il grafico e creatore di contenuti via web Bob Liuzzo; l’inviato de “Le Iene” Nicolò De Devitiis; Muriel e Jo Squillo, entrambe attiviste digitali.
Agli incontri parteciperanno anche i due illustratori e fumettisti Zuzu e Wallie, insieme agli aspetti più sociali e tabù con la psicologa e divulgatrice Federica Vita Ceci.
Nell’incontro finale del 30 aprile, invece, spazio alla musica con Orietta Berti e La Rappresentante di Lista, fresche di partecipazione all’ultima edizione di Sanremo.
CONTINUA A LEGGERE SU BOOONZO.IT