Thor, figlio di Odino, Dio del Tuono e gran figo quando a interpretarlo è Chris Hemsworth, ha giocato un bello scherzo al suo amico Tony Stark. Nel fumetto #7 che lo vede protagonista, infatti, il supereroe dai capelli color del grano rivela ai lettori il numero telefonico di Iron Man, al quale si può chiamare per davvero, ottenendo una reale risposta.
Peccato sia un messaggio registrato, tra l’altro, in un tono neanche troppo allegro.

ALLERTA SPOILER!
Vi sentirete dire: “Ciao. Sì, sono Iron Man, ma a causa di un grande idiota biondo non uso più questo numero. Però, ehi! bel tentativo! Comunque per tutto ciò che riguarda Tony Stark vai su www.TonyStarkIronMan.com e cerca di stare al sicuro là fuori, ok? Sono già abbastanza impegnato.”

Sì. Ci ho provato anche io a contattarlo. Per Asgard! Non si sa mai cosa può succedere alzando semplicemente la cornetta! In questo caso niente, ma la curiosità era troppa.

ALLERTA SPOILER 2!
Visitando il sito verrete rimandati alla community ufficiale della Marvel nella sezione dedicata al nostro playboy miliardario preferito.

In ogni caso, per chi fosse interessato al fumetto, invece, la trama si svolge a Broxton, in Oklahoma. Laddove in tempi remoti sorgeva Asgardia. La storia si apre col Mjolnir, l’arma iconica del Dio, a terra. Lo ritrova un meccanico della zona, tale Adam Aziz, che chiama il numero inciso sul martello e convoca dei giornalisti. Dov’è nel frattempo Thor? Semplicemente ad Asgard a lamentarsi con Beta Ray Bill del suo controverso rapporto con il Mjolnir. Ad un certo punto, il colpo di scena: sul pianeta Terra, dinanzi agli occhi di Adam, la scritta muta in “BRANDISCIMI”, e, quasi ad imitare Re Artù e la sua Excalibur nella roccia, non ci pensa due volte ad obbedire. Ora è lui ad avere i poteri del martello.
Questo è l’inizio di Hammerfall, un periodo storico innovativo per il personaggio fantasy, che credo segnerà anche l’ingresso di molti nuovi fan per la casa editrice. È quel che succede quando hai dei geni del marketing tra i dipendenti.

CONTINUA A LEGGERE SU BOOONZO.IT