Bezos Heart Fund, Amazon dona 791 milioni di dollari a ONG green.

Come riportato su StartUpItalia.eu, Jeff Bezos, l’uomo più ricco del mondo, ha a cuore la salute del Pianeta.

Lo scorso febbraio, poche settimane prima dell’emergenza Coronavirus, Bezos aveva annunciato il lancio di un fondo da 10 miliardi di dollari per sostenere la lotta ai cambiamenti climatici.

Nei giorni scorsi ha addirittura rilanciato il suo impegno green. Attraverso un post su Instagram, Mr. Amazon ha lanciato la sua nuova creatura: il Bezos Heart Fund.

Tantissime le ONG ed organizzazioni green che beneficeranno di una donazione complessiva da 791 milioni di dollari, la prima di una lunga serie.

«Ho passato gli ultimi mesi a imparare da un gruppo di persone incredibilmente intelligenti che hanno fatto della lotta al cambiamento climatico e al suo impatto sulle comunità di tutto il mondo il lavoro della loro vita – ha scritto Bezos nel suo post su Instagram – Mi sono fatto ispirare da quello che stanno facendo e sono felice di aiutarli a crescere».

Nel post in cui battezza la sua campagna green per il pianeta, il fondatore di Amazon ha ribadito di voler investire una cifra assurda di circa 10 miliardi di dollari.

Jeff Bezosviene spesso criticato per il modello di business impattante di Amazon: consegne rapide e una grande quantità di scatole per accontentare miliardi di consumatori in tutto il mondo significano anche smog e traffico nelle città.

L’azione green del Bezos Heart Fund potrebbe costituire un primo passo per dare al mondo una visione meno inquinante del suo operato. Tra i diversi beneficiari di questo primo round di donazioni, ci sono il Climate and Clean Energy Equity Fund, la Union of Concerned Scientists e The Hive Fund for Climate and Gender Justice.

CONTINUA A LEGGERE SU BOOONZO.IT